Iscriviti ai webinar gratuiti di didattica digitale con Sciltian Gastaldi e Piero Gallo.
Al via 4 appuntamenti, dedicati ai docenti di ogni livello scolastico per comprendere le opportunità della didattica digitale nel passaggio dalla didattica a distanza alla didattica digitale integrata.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e danno diritto ad un attestato di partecipazione
Scegli l’appuntamento che più ti interessa e iscriviti subito
- Didattica a distanza: quel che si può fare, quel che non si dovrebbe fare con Sciltian Gastaldi, 20 ottobre
In questo webinar affronteremo alcuni temi che possono essere d’aiuto ai docenti che cercano di continuare a “fare scuola” anche in situazioni non ideali come ad esempio le differenze fra didattica ibrida e didattica mista, l’importanza dell’interazione nelle lezioni a distanza, come è cambiato il ruolo del docente.
- Come progettare la didattica in era Covid con Piero Gallo, 26 ottobre
Come realizzare un progetto didattico annuale che guardi alle esigenze della formazione degli studenti, alle peculiarità della scuola, alle dinamiche della Didattica Digitale Integrata e agli eventi che in un contesto sanitario precario potrebbero verificarsi? Proviamo a vedere come intervenire con una progettazione su tre fronti: didattica totalmente in presenza, didattica parzialmente in presenza e parzialmente online, didattica totalmente online.
- Didattica Digitale Integrata vs Didattica a Distanza. Sincrono o asincrono? Questo è il problema! con Piero Gallo, 10 novembre
Il passaggio dalla DAD alla DDI potrebbe risultare difficile o, ancora, non particolarmente chiaro. Occorre inquadrare il problema della strutturazione della lezione, valutando l’efficacia della lezione in presenza a scuola e quella della lezione sincrona e asincrona in ottica digitale. Quali utilizzare e in quali momenti?
- Recupero degli apprendimenti, approfondimenti e valutazione con Piero Gallo, 20 novembre
Come strutturare momenti di recupero e approfondimento in classe, in particolar modo in un contesto di precarietà sanitaria? Partiamo dalle prove di verifica in classe, da quelle parallele di istituto e da quelle sviluppate a distanza per sviluppare un processo di valutazione formativa che possa garantire al docente una visione globale della preparazione dello studente.
Titolare del Trattamento Dati è Mondadori Education S.p.A.
Se hai ricevuto questa email per errore e non desideri più ricevere comunicazioni di questo tipo, entra nel tuo profilo su www.hubscuola.it e modifica le tue preferenze per le newsletter.
Copyright 2020 © Mondadori Education S.p.A.
|